lunedì 4 agosto 2014

Valigie per l'estate




Va bene tutto ma le mutande a rete no. Ho preparato, a poco meno di due mesi dall'ora x, la borsa per l'ospedale. A quanto sembra sarà l'unica "valigia" dell'estate 2014, perché A. è incastrato a lavoro e io sono troppo tonda e pigra per aggregarmi alle vacanza di altri amici.

Poco grave, spero di recuperare presto grazie al primo viaggio con Piccolé. E poi c'è tanto da fare dall'inventario di tutte le cose per lei allo studio di incastri per sistemarla in casa (in cui finalmente si vede da luce dopo l'intervento dello zio-to-be architetto) fino al montaggio di culle e compagnia bella.

Ecco quindi che ho riletto il rito del bagaglio perfetto, parte essenziale di ogni inizio estate, in chiave "parto". Stavolta niente scarpe da trekking, ma
- tre camicie da notte adatte per allattare (e fin qui ci siamo), 
- quattro completini per Piccolé (ho rischiato di perdermi nel labirinto delle taglie perché ci sono tutine 0-1 mesi più grandi dei body 3 mesi e altre così mini che non ci entrerebbe nemmeno adesso), 
- asciugamani per me e per lei, 
- pannoloni post parto da film horror (sono più grandi e spessi di quelli per la bambina! Da aver paura di dissanguarsi) 
- e mutande a rete per contenerli (perché nessuno slip da donna sarebbe grande abbastanza). Ecco, è a questo punto che sono entrata nel panico.




Ps In uno slancio di grande generosità condivido i miei due siti preferiti su cosa portare in vacanza per evitare di viaggiare carichi come somari. Il primo, One bag è un po' estremo e spiega come poter andare dappertutto e per tutto il tempo del mondo con un solo bagaglio, quello "a mano". Il secondo invece, the Universal packing list suggerisce cosa portare a seconda di alcune caratteristiche del viaggio, dalla destinazione all'alloggio, dalla compagnia (anche bambini con meno di un anno e mezzo)  allo stile: con bagaglio mini, leggero, medio, pesante e da "ho con me degli sherpa". Indispensabile.

1 commento:

  1. Le mutande troppo "rigide", tipo quelle "snellenti" delle nonne fanno troppo male nei primi giorni ma aiutano tantissimo ad attutire il mal di schiena e l'intestino a riprendere il funzionamento regolare se hai avuto problemi di stitichezza durante la gravidanza (i muscoli cedono molto) e principalmente se fai l'epidurale per il parto. Poi, se ti trovi davvero a disagio, puoi provare a prendere le mutandone da nonne di cotone che sono abbastanza "capienti" per gli assorbenti ed utilizzare in aggiunta per pancia e schiena la fascia post parto.
    Io nel primo parto mi rifiutai ad indossare i mutandoni ed è stato tutto molto complicato, ho avuto forti mal di schiena per ben tre mesi. Nel secondo, utilizzai la "guaina regolabile" (mutandone) chicco e la fascia sempre della chicco e mi trovai benone. Se hai tempo, guardale bene da vicino e poi scegli qualcosa che ti aiuti a tenere bene assorbenti e la schiena nei primi giorni principalmente! ;-|

    RispondiElimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!