sabato 23 agosto 2014

Ebola e pannolini



E' un po' che faccio la gradassa che non ha più paura del parto. Negli ultimi tempi in effetti sono così stanca della panza e di questo conto alla rovescia continuo che il terrore che accompagnava l'ora X è quasi scomparso (grazie anche a un libro anti-panico fricchettone 'La gioia del parto' di Ina May Gaskin). Era troppo bello per durare.

Oggi leggo il giornale e cosa ti scopro? Che l'Organizzazione mondiale della sanità ha chiesto all'Italia di occuparsi del trasporto e della cura dei malati di ebola fuori dall'area di crisi (e questa sarebbe anche una buona  notizia, per una volta un attestato di stima internazionale). Ma indovinate un po' in quale ospedale sarebbero portati tutti i malati? Esatto! Proprio dove nascerà Piccolé. Tanto valeva passare le vacanze in Nigeria anziché a Ladispoli. Ora mi dico: andrà tutto bene, se li manderanno qui vuol dire che sanno come fare per gestire l'epidemia e le attività normali come i parti. Vero che lo sanno?

ps Qualche settimana fa fuori dall'ospedale è comparso lo striscione nella foto. I Dangefò giurano di non entrarci niente, ma io non ne sono mica tanto sicura...


3 commenti:

  1. La richiesta fatta all'Italia penso c'entri più col semestre europeo e con la faccia tosta dei nostri vicini scaricabarile che con la reale capacità italiana che - per carità! - c'è ma proprio in questo momento non si può esprimere al massimo per evidente mancanza di risorse.

    Non penso che porteranno lì i malati eventuali prima dell'arrivo della piccola, anzi, spero proprio che lei arrivi prima di loro e che vada tutto come bene o come ti inspirava il libro freakettone :))

    ps. ma in quale data arrivate alla 39esima settimana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 39esima sarà dal 22 settembre, ci hanno dato come data presunta il 28. Sembra non arrivare più!

      Elimina
    2. Maddaaaaiii... un pò di sano e dolce far nulla con libri e film, che ne dici eh? :D

      Elimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!