sabato 14 giugno 2014

Le chiavi sono (sempre) nella borsa



Me lo scrivo qui a perenne memoria:
Quando non trovi le chiavi sono nella borsa (il tutto sta nel capire in quale borsa),
Il telefono è nascosto in bagno,
Gli occhiali sono caduti dietro il comodino,
Blocco e penna sono in cucina (hai guardato nel frigo?).

È incredibile quanto tempo riesco a perdere, soprattutto se sono già in ritardo, nel cercare sempre le stesse cose (che sono alla fine sempre negli stessi posti). È come rileggere ogni giorno lo stesso giallo e stupirsi che l'assassino sia sempre lo stesso (il maggiordomo?).

Sono ancora piu svampita del solito, la mia casa sembra quella del film Memento piena di post it con quello che dovrei ricordare e il cellulare è diventato una specie di orologio a cucù: suona ogni mezz'ora con i suoi avvisi "Ore 14.30 conferenza stampa tal de tali!", "16.30 dottor Cox", "18.00 Pilatessss". A volte diventa persino arrogante. Giorno 1: "Ricorda di passare all'ufficio del personale per la maternità". Giorno 2: "Vai all'ufficio del personale!". Giorno 5: "UFFICIO DEL PERSONALEEEEEE!".

In qualche modo così riesco a cavarmela ma, anche se con la panza e il caldo mi muovo a rallentatore, mi sembra di essere sempre all'inseguimento delle cose da fare. Meno male che il prossimo weekend me ne vado a Trieste! Roma, Memento, orologi a cucù, non ne voglio saperne niente fino a lunedì sera.

2 commenti:

  1. A domanda rispondo: davvero ho lasciato il blocco in frigo (un paio di volte), ma la foto non è un "originale"

    RispondiElimina
  2. Il frigo non è male come posto. Ci lasciai il cell una volta anni fa (e non lo ritrovai io!), mio marito ci lasciò gli occhiali e la chiave della macchina una volta. Io invece gli occhiali non ce li ho più da un'anno, ne ho perse 2 paia l'anno scorso e non so nemmeno più dove cercare ma in frigo di sicuro non ci sono, è stato tra i primi luoghi battuti! :)

    RispondiElimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!