mercoledì 14 maggio 2014

Mi si è ammalata la Fata Turchina



Mi si è ammalata la Fata Turchina, la dottoressa del consultorio, e la cosa mi ha gettato nello sconforto. È saltato infatti il primo incontro del corso preparto per cui avevo ritagliato a fatica un pomeriggio libero a lavoro.  Non so se la settimana prossima ce la farò e al consultorio sono stati molto chiari sul divieto di saltare la prima lezione. Lo spirito con cui ho affrontato questo imprevisto mi ha confermato per l'ennesima volta che non ho (ancora?) la stoffa della mamma acrobata. Sugli incastri panza-famiglia-lavoro finora ho dato il peggio di me. 

L'altroieri si sono trasferiti i genitori di A. vicino a Roma per l'estate e io ho lavorato fino a mezzanotte passata. Oggi è  compleanno di papà e rischio di fare il bis. La cosa ridicola è che (per fortuna) mi capita super raramente di fare così tardi, ma sempre nei momenti sbagliati.
Ora sono le sei di mattina, A. si è alzato per andare a lavoro e anche Piccolé ha deciso di fargli compagnia. Sono sveglissima e affamatissima, proprio oggi che devo stare digiuna per gli esami del sangue e la curva glicemica. 

Intanto, in vista dell'ecografia morfologica di domani, che è una specie di inventario di tutte le parti che fanno un bambino, continuo ad ascoltare "Le cose che abbiamo in comune" di Daniele Silvestri, quella che dice: "abbiamo due braccia, due mani, due gambe, due piedi, due orecchie ed un solo cervello, soltanto lo sguardo non è proprio uguale perché il mio è normale, ma il tuo è troppo bello".  È come un mio rito propiziatorio, soprattutto dove fa: "quando io dormo... tu dormi, quando io parlo... tu parli, quando io rido... tu ridi, quando io piango... tu ridi". È pura superstizione, ma non si sa mai: 
Piccolé, sei in ascolto?


Ps Oggi giornata di grandi risultati, almeno per le prime quattro ore. 
Traguardo numero uno: Ho superato la prova analisi del sangue da sola e senza un accenno di svenimento! Non mi hanno fatto la curva glicemica e ho scoperto che forse nei primi cinque mesi di gravidanza ho pagato più di quanto avrei dovuto, ma sono dettagli.

Traguardo numero due: Il blog ha superato 3000 visitatori e a me sembrano TANTISSIMI. Grazie a chi mi segue e a chi è capitato qui per caso, anche solo per un secondo.



7 commenti:

  1. Beh, io passo quasi ogni giorno a farvi visita ma 3.000 sono tantissimi, quindi c'è un sacco di gente in attesa dell'arrivo! :)

    Sul lavoro: non sei tu che dai il peggio di te. Stai sicura che se fossi stata un' impiegata in banca, a mezzanotte saresti libera; non cadere nella tentazione ormonale di incolparti.

    Ma per riuscire ad esserci nelle occasioni di vita sociale e di famiglia, c'è solo un modo: pianificare sempre e tutto, anche le piccole cose e chiedere aiuto quando possibile.

    ps. quella canzone me la cantava il mio ex (di più di un decennio fa) e l'avevo rimossa. Io invece, quando ero alla prima gravidanza cantavo "Che vita" di S. Bersani perché ero in preda alla nostalgia della mia di infanzia :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luciana! Di seguirmi, di tutti i consigli... Sono felice di averti "incontrata"

      Elimina
  2. meglio che ti alleni perché gli incastri panza (figli)-famiglia-lavoro saranno il tuo vero incubo negli anni a venire, altroche' svegliarsi la notte;)

    RispondiElimina
  3. meglio che ti alleni perché gli incastri panza (figli)-famiglia-lavoro saranno il tuo vero incubo negli anni a venire, altroche' svegliarsi la notte;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo bene! Ma mi sa che avrò bisogno delle ripetizioni... Parto con evidenti lacune nella materia

      Elimina
  4. Per ripetizioni e momenti di sconforto consiglio la lettura dell'ormai famosissimo blog www.nonsolomamma.it (giornalista milanese, 3 figli maschi, un marito pendolare milano-londra e nonni a bari!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon consiglio! Conosco Elasti e la leggo da un po', ma non ci avevo mai pensato in chiave "didattica", invece mi sembra PERFETTA

      Elimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!