lunedì 7 aprile 2014

Fuga a London con pancione


Lo confesso: a me il centro-centro delle città piace. Lo so, è turistico e commerciale, ma ci sarà un motivo se tutti vogliono vedere il Colosseo mentre a Malagrotta non ci va nessuno! 
E mi piace tornare nei posti che conosco, vedere come cambiano loro e come cambio io.

Ora per esempio, tutto sembra così diverso con il mio "segreto". Mi guida un olfatto forte come non mai, ha riconosciuto subito l'odore della metropolitana, grasso e denso, diversissimo da quello di Roma, e poi il profumo di uova e bacon che esce dai pub al mattino e i fiori un po' passati dei chioschi.

Sono felice di scoprire nuovi angoli inesplorati, sapere che c'è di nuovo in città, ma poi una sbirciatina ai Covent gardens la voglio sempre dare. Ricordo le prime volte che sono venuta, a 15-16 anni, innamorata del senso libertà che Londra mi trasmetteva. Una notte, con Vale, come al solito non ci avevano fatte entrare in nessun locale, e mentre chiacchierano sedute sul marciapiede, abbiamo visto passare (realtà o illusione collettiva) il nostro cantante preferito del momento. Era con due ragazze bellissime, sono entrati in un club a una festa privata.

A Moni invece i posti turistici fanno venire le bolle. Eccomi quindi svicolare la mattina presto, mentre le ragazze ancora dormono, per fare un giro nelle vie del centro quando le strade si risvegliano e aprono i primi negozi. Poi ci sarà tempo per nuove esplorazioni insieme.

ps Si sono accorte subito della panza. 'Ma sei incinta?' è la prima cosa che mi hanno detto quando sono arrivata a casa, nonostante il maxivestito anticiccia. Niente da fare, sono il solito agente segreto. 


Nessun commento:

Posta un commento

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!