lunedì 31 marzo 2014

Mamme blu pavone


Ma quanti anni ho? Quando la smetterò di fare la ragazzina! In metropolitana ho visto una con solo le punte dei capelli verde-blu. Pensiero immediato: le voglio anch'io. E dimentico subito che ho trent'anni e non 16, scrivo di economia e non di cultura underground, vivo Roma e non a Berlino e... Aspetto un figlio!

Un secondo dopo mi ripijo (riprendo, per chi vive al di fuori del Sacro Gra) e immagino la faccia del mio capo quando con capelli color pavone e tunicone hippy gli dico che aspetto un bambino, poi lo saluto per andare a intervistare (che so) il ministro del Tesoro? Il presidente di Confindustria? O qualche altro allegro simpaticone. Forse potrei puntare sull'effetto sorpresa.

I capelli blu per me sono un'antica passione. Una volta, a 15 anni, ho anche provato e seguirla e, in vacanza a Londra con gli zii, ho comprato una poltiglia dall'accattivante color pavone. L'ho messa sui capelli senza decolorarli (un genio) e come risultato sono venuti verdone scuro e marroni a chiazze, come un bosco arruffato. Ci hanno messo settimane a tornare normali.

Ps La metà del quarto mese si avvicina, la pancia spesso alla sera è gonfia e dolorante, soprattutto se sono molto stanca. Ho preso quasi 3 chili.
Forse è il momento di fare coming out al lavoro. Non so immaginare la reazione, qualche tempo fa, chiacchierando con il capo mi è uscito:
- Mi ha trattato come se avessi 16 anni...
Ha risposto:
- Perché, quanti ne hai?

2 commenti:

  1. Chiari, non ti preoccupare, non sei cambiata poi tanto... e sotto sotto un po' di blu pavone si vede ancora! pensa se la piccoletta nasce con i capelli blu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del resto se Adele è nata con la cresta punk, perché Piccolé non potrebbe essere un po' turchina...

      Elimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!