domenica 23 febbraio 2014

Di treni ed altre catastrofi


Vi prego, legatemi. Sono un disastro ambulante. Continuo a perdere appuntamenti, chiavi, occhiali, cellulare, macchina. Devo ammettere che anche di solito non sono proprio un portento di ordine e disciplina, ma da qualche settimana a questa parte (per la precisione otto e due giorni, direi) dò il peggio del peggio di me.

L'ultima che ho combinato è aver fatto finta di comprare il biglietto di A. per tornare a Milano questa sera, una specie di sabotaggio perfetto. L'ho prenotato on line ma poi ho dimenticato di pagarlo, così A. ha rischiato di rimanere bloccato nella Capitale. Ovviamente, perché una sfiga non viene mai da sola, doveva prendere l'ultimo treno della giornata e ce ne siamo accorti all'ultimissimo secondo.

L'unica alternativa per farlo arrivare a Milano in tempo per lavorare domani (ed esserci per una piccola operazione che deve fare suo padre) è stata il diabolico treno notturno, con posto a sedere in seconda classe. Lo conosciamo bene quel treno, è una specie di galleria degli orrori popolata di strani personaggi ostili alla luce. Una volta ci abbiamo incontrato Gollum (o il suo fratello gemello).

ps Per il resto il finesettimana è andato molto bene, siamo stati allo stadio a vedere il 6 Nazioni, Italia-Scozia. Abbiamo perso, come nel rugby siamo abbastanza abituati, ma vedere plotoni di uomini in gonnellino è sempre esilarante. Evviva i kilt e i polpacci pelosi!

Nessun commento:

Posta un commento

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!