venerdì 7 febbraio 2014

Cose molto pericolose



- Dottore, ho mangiato delle formiche vive, pensa che può far male?
- Ma… QUANTE ne ha mangiate?
- Due o tre, sapevano di sale e limone, pensa che può far male al bambino?
- Non credo, ma... perché le ha mangiate?!

Già, perché? Direi che "perché non sapevo di essere incinta" non è una scusa sufficiente. E' che ero in Amazzonia ecuadoregna, nella mia migliore interpretazione della Piccola Esploratrice in Luna di Miele. La guida ci aveva detto di imparare a riconoscere le formiche commestibili, nel caso ci fossimo persi nella giungla. E così… le ho assaggiate. Una per cominciare, ma era così piccola che non si sentiva niente, e così un altro paio. Non erano male. Ora mi sembra la conferma incontrovertibile e definitiva che sarò una madre degenere, anche perché nell'ultimo mese mi sono capitate diverse cose strane e pericolose:

- Ho camminato su tronchi sospesi su una laguna con piranha e caimani,
- Mi hanno punto insetti di ogni forma e dimensione,
- Ho fatto l'altalena tipo Tarzan su liane lunghe 20 metri,
- Ho bevuto viscidi intrugli di "frutta" non meglio identificata,
- E mangiato uno spiedino di larve alla griglia (grandi come albicocche),
- Ho preso una sfilza di medicine e vaccini che neanche alle Olimpiadi dell'ipocondria.

Ora continuo a domandarmi, ma perché l'ho fatto? Nel viaggio di nozze ci sono stati anche lunghi bagni nelle acque tropicali e passeggiate in spiaggia al tramonto, ma - come ti sbagli - allora non dovevo essere ancora incinta.

ps Ho rifatto il test per le Beta-Hcg, continuo a sfornare ormoni che neanche la Monsanto nei suoi tempi migliori. Incrociamo le dita.

3 commenti:

  1. Significa che sarà fortissima!
    La mia ginecologa qdo le dissi che avevo abusato di spritz ignorando la gravidanza mi disse: "qllo che non ammazza rinforza!! se l'embrione è vivo e vegeto va tutto bene:)"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Itza, mi fai ben sperare! Povera piccola, temo che con due genitori scombinati come noi (nonostante tutte le nostre migliori intenzioni) ne avrà bisogno

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

DITEMI SE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI!